La rivista MAD – In campo, molto nota fra gli operatori del settore, ha dedicato al nostro atomizzatore una recensione approfondita.
In quanto pionieri del settore, MAD ci ha dedicato un articolo in cui viene analizzato nel dettaglio ogni aspetto chiave della nostra irroratrice.
A partire dal nostro sistema di recupero brevettato L’Arcobaleno, l’editore ha enfatizzato le caratteristiche ecologiche della macchina, soffermandosi sulle avanguardie tecniche che differenziano il nostro prodotto dagli altri atomizzatori.
Macchine Agricole del Domani ha voluto analizzare obiettivamente il risparmio effettivo che la macchina garantisce; fra le varie qualità sono state predilette il recupero del prodotto fitosanitario e l’efficienza di bagnatura. Nelle ultime pagine viene inoltre menzionato che la richiesta di potenza al trattore è pari a 11,2 kW, circa 15 CV, consentendo l’utilizzo anche a trattrici a basse potenze.
Come viene citato in conclusione:
“La Bertoni 2 TR 200 si è dimostrata in grado di raggiungere gli obiettivi per i quali è stata concepita. É stata impiegata al germogliamento irrorando 400 L/ettaro di miscela e permettendo un recupero pari a 320 L/ettaro. Con l’infoltirsi della chioma sono stati irrorati, a fine giugno, 600 L/ ettaro di miscela, con un recupero di 400 L/ettaro. Il grado di bagnatura è risultato omogeneo e ottimale in tutte le parti della chioma e non si sono verificati effetti di gocciolamento di miscela fitosanitaria dalla vegetazione. Il fatto di trattare 2 filari simultaneamente ha avuto ricadute positive sui tempi dell’operazione, che sono risultati pari a circa 20 minuti/ettaro, e anche sui consumi, dato che impiegando un trattore da 105 CV ha è risultato pari a circa 6,5 L/ora”.
Questa combinazione di fattori è dunque valsa una recensione positiva, confermando il valore aggiunto della nostra Irroratrice.
Clicca qui per l’articolo in versione integrale
Per maggiori informazioni, compila il seguente modulo