Avertissement ! Le contenu de cette page est disponible uniquement dans les langues suivantes: Italian
L’irroratrice a tunnel modello P3 è una cellula per semovente scavallante in grado di trattare con recupero 3 filari contemporaneamente. Il sistema di irrorazione è lo stesso che contraddistingue “L’Arcobaleno” da ben 15 anni.
La cellula, unica nel suo genere, è caratterizzata da due parti:
Queste due parti si possono agganciare o sganciare facilmente tramite appositi attacchi rapidi, così da consentire al semovente di effettuare altre lavorazioni, mantenendo il telaio con le cisterne come zavorra.
La cellula è dotata di un computer che gestisce in automatico aperture/chiusure dei pannelli ed i parametri del trattamento, compreso il recupero. Per facilitare l’utilizzo all’operatore i comandi per l’irrorazione sono gestiti tramite joystick del semovente ed i movimenti automatici dei pannelli tramite nostra speciale pedaliera.
L’alternatore, azionato da motore idraulico, genera la corrente elettrica che fa funzionare le elettroventole posizionate all’interno dei pannelli, creando un vero e proprio vortice d’aria in grado di avvolgere il filare e supportare l’erogazione del prodotto. Questa innovativa tecnologia è unica ed inimitabile, permette di depositare il 30% di prodotto in più rispetto al sistema tradizionale e di recuperare e risparmiare il 50% di prodotti chimici su una stagione.
Inoltre, è l’unica che riesce realmente a dimezzare il consumo di gasolio poiché necessita di solo 15 cavalli per il funzionamento, per questo motivo ha ricevuto vari prestigiosi riconoscimenti internazionali..